Il progetto Lettori alla Pari prevede la pubblicazione di audiolibri, utilizzando i servizi di REH Recording Studio, lo spazio di registrazione e produzione musicale presente all’interno del MAT Laboratorio Urbano di Terlizzi.
Gli audiolibri sono registrazioni audio di libri letti ad alta voce e sono uno strumento utile per garantire un’alta accessibilità del contenuto letterario a persone con disabilità visiva e a persone con DSA, oltre ad essere uno degli strumenti digitali di lettura in crescente utilizzo e diffusione in Italia.
“A Said piaceva il mare” è un libro in simboli di Roberto Parmeggiani, arricchito dalle illustrazioni di Attilio Palumbo, un volume scritto e pensato per essere accessibile a tutti. Racconta la storia di cinque adolescenti come tanti: Said che guarda l’orizzonte e sogna, Andrea che trova rifugio in un libro, Gabriele che riceve un aiuto inaspettato, Rico che fa i conti con la sua rabbia e la sua passione, il calcio, e Maya, che cerca l’imperfezione nelle cose attraverso lo scatto della fotocamera. Ora “A Said piaceva il mare” è disponibile anche in formato audiolibro, letto dall’attore Riccardo Spagnulo. L’audiolibro è disponibile sulle principali piattaforme.
Ascolta ora un estratto:
Il viaggio di Gholam Najafi comincia da un villaggio nei pressi di Ghazni, in Afghanistan. Un viaggio che comincia all’età di dieci anni, subito dopo la morte di suo padre, ucciso dai Talebani. Gholam ha raccontato il suo viaggio e il suo arrivo in Italia come minore straniero non accompagnato ne “Il mio Afghanistan”, il suo primo libro pubblicato con edizioni la meridiana nel 2016. Ora “Il mio Afghanistan” è disponibile anche in formato audiolibro, letto dall’attore Riccardo Spagnulo. L’audiolibro è disponibile sulle principali piattaforme.
Ascolta ora un estratto: