un webinar formativo insieme all’architetto Maya Azzarà che mira a offrire a neo-genitori e genitori in attesa spunti e idee a costo zero per riorganizzare la propria casa e renderla a prova di bambino
Calendario:
31 maggio 2017 ore 10,00
La maestra di bottega: Maya Azzarà
mamma di tre bambini, è architetto specializzata nella progettazione di spazi per l’infanzia. Nella professione intreccia architettura, arredamento e pedagogia, ideando ambienti pratici e funzionali che consentono ai bambini esperienze di auto-apprendimento. In linea con questo approccio tiene corsi di formazione e seminari rivolti a genitori ed educatori. È presente sul web con il sito personale www.caseperbambini.it e sul portale www.mammeacrobate.com per il quale cura la sezione “Case ad altezza di bambini”.
Per edizioni la meridiana è autrice di “Case (anche) per bambini. Educare i bambini attraverso lo spazio domestico“.
Una casa per bambini è uno spazio di dialogo, di condivisione e complicità tra genitori e figli, un luogo nel quale sono favorite nei più piccoli esperienze relazionali e di autoapprendimento.
Riprogettare e ripensare gli ambienti considerando le esigenze dei più piccoli significa ripensare le stanze in modo tale che gli spazi comuni e quelli privati diano a tutti, agli adulti ma anche ai bambini, la possibilità di usufruirne liberamente. Un’organizzazione consapevole diventa generatrice di autonomia e responsabilità, di fiducia e sicurezza, ma contribuisce anche a veicolare un comportamento: la casa diviene così uno strumento educativo.
Informazioni tecniche:
Il seminario avrà la durata di circa 1 ora. La partecipazione è gratuita e libera ed è possibile seguire il webinar da PC (Windows o MAC) o da qualsiasi dispositivo portatile (smartphone, tablet, ecc).
Per iscriversi basta visitare questo link e inserire le informazioni richieste. A seguito della prenotazione, riceverete un’email con le istruzioni e i link necessari per poter accedere al webinar nella data e orario indicati.
Contatti:
edizioni la meridiana
e-mail: genitoriinrete@edizionilameridiana.it
tel. 329 8391330 / 345 4530009