“Ci amiamo. Impariamo a litigare”
un seminario online disponibile gratuitamente che vuole essere una guida offerta ai genitori affinché acquisiscano consapevolezza degli effetti dei loro conflitti sui propri figli.
La maestra di bottega: Anna Coppola De Vanna
psicologa, psicoterapeuta familiare, presidente del C.R.I.S.I. di Bari, direttore responsabile della rivista Mediares. Ha pubblicato due libri sulla comunicazione e sulle dinamiche relazionali tra adulti e bambini, nonchè numerosi articoli sulla mediazione familiare, scolastica e penale sulle maggiori riviste nazionali e internazionali. Con edizioni la meridiana ha pubblicato Ci separiamo. Come dirlo ai nostri figli (2005) e Senti che urla! Quando i genitori litigano (2005).
Quando due genitori litigano i figli sono le prime vittime. Anche quando sono apparentemente “tenuti fuori”, i figli condividono sempre la “relazione sofferente” dei propri genitori, in modo diverso a seconda della loro età.
Spesso poi proprio la gestione, la cura e l’educazione dei bambini è terreno di scontro. Soprattutto in questi casi la sfida educativa dei genitori è anche quella di imparare a gestire la conflittualità in modo non distruttivo ma trasformando i conflitti, di qualsiasi natura, in importanti momenti di crescita. Una coppia di genitori che si ama deve cioè… saper litigare.
Informazioni tecniche:
Il webinar, tenutosi il 7 febbraio 2017, è concluso. E’ possibile visionare la registrazione – della durata di circa 1 ora – online. L’accesso è gratuito, basta solo inserire i dati richiesti.
Per informazioni:
edizioni la meridiana
e-mail: genitoriinrete@edizionilameridiana.it
tel. 329 8391330 / 345 4530009