La Biblioteca Itinerante è una delle azioni del progetto Lettori alla Pari. Destinatari dell’iniziativa sono i bambini, le scolaresche, gli insegnanti, gli educatori, i genitori che potranno sfogliare, leggere, toccare, scoprire tanti libri accessibili: libri in simboli, ad alta leggibilità, libri tattili illustrati e silent book.
Durante le settimane di permanenza a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, sarà possibile visitare liberamente la Biblioteca Itinerante, partecipare a laboratori per bambini e letture animate, prendere parte ad incontri per docenti di scuola primaria e secondaria.
La Biblioteca Itinerante sarà ospitata a Gravina in Puglia presso la Biblioteca di Comunità “La casa del Fuori-legge”, da lunedì 2 dicembre a venerdì 6 dicembre.
Scarica il modulo per partecipare alle attività della Biblioteca Itinerante di Gravina con la tua classe o la tua associazione. Puoi prenotare le visite guidate oppure iscriverti ai laboratori, seminari, presentazioni in programma. Dopo l’invio della scheda all’indirizzo mail indicato, sarai ricontattato/a per la conferma della prenotazione.
Ogni classe/gruppo potrà partecipare ad una sola attività laboratoriale, per consentire a più classi/gruppi di vivere l’esperienza della Biblioteca Itinerante. In ordine di prenotazione, sarà data la possibilità di partecipare alla visita guidata e/o al laboratorio.
Le visite guidate prevedono letture animate a cura di Anna Pia De Sario.
Per le scuole Per le associazioni
Saranno presenti:
Silvano Burdi, Assessore con delega alla Biblioteca
Raffaella Vignola, Responsabile del servizio Politiche Culturali e scolastiche, Sport e Turismo e Direttrice della Biblioteca “La Casa del Fuori-legge”
Arianna Gravina, Istruttore Amministrativo
Elvira Zaccagnino, Direttrice di edizioni la meridiana e del progetto Lettori alla Pari